Dopo l’incendio dell’auto del padre, ha continuato a minacciare l’anziano genitore per estorcergli soldi per la droga: in manette 42enne di Solofra. I carabinieri della stazione cittadina hanno tratto in arresto l’uomo ritenuto responsabile del reato di estorsione nei confronti del genitore, sfinito dalle continue ed incessanti vessazioni.
È passato solo qualche giorno dalla denuncia che lo vedeva responsabile dell’incendio di un’auto: il 42enne è tornato nuovamente all’azione con comportamenti minacciosi nei confronti del padre che ormai, con la sua pensione, non riusciva più a far fronte alle giornalieri richieste di denaro da parte del figlio tossicodipendente.
Nella tarda mattinata di ieri, i militari hanno avuto modo di documentare l’ultima di tali azioni, bloccando il 42enne all’uscita dell’abitazione, subito dopo aver ricevuto una decina di euro dall’anziana vittima.
Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, il 42enne è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi.