Nottata di intenso lavoro per un equipaggio della Sezione Polizia Stradale di Benevento impegnata nel consueto servizio noto come “stragi del sabato sera”.
Dei 10 automobilisti sottoposti al controllo dagli operatori, ben 2 sono risultati positivi all’etilometro. Per un conducente di Benevento, D.G. , oltre al ritiro della patente è scattata la denuncia penale in quanto il tasso alcolemico è risultato pari a 1.19 g/l di sangue.
Per l’altro incauto autista è scattata solo una sanzione amm.va ai sensi dellart. 186 bis cds in quanto trattavasi di neopatentato alla guida dopo aver assunto una dose seppur minima di alcool.
Come se non bastasse, alle prime luci dell’alba la pattuglia ha proceduto anche al rilievo di un incidente stradale avvenuto proprio in prossimità dell’area in cui si svolgevano i controlli, sulla Ss 7 in territorio del comune di Bonea. Anche in questo caso la conducente del veicolo che ha tamponato quello che lo precedeva, una donna di Montesarchio, è risultata in stato di ebbrezza ed è stata quindi denunciata all’ A.g. in quanto il tasso alcolemico registrato è risultato oltre 1.50 g/l di sangue. Patente ritirata e tanto spavento per gli otto passeggeri a bordo delle due auto coinvolte. Un ferito lieve il bilancio dell’incidente e pericolo scampato.