A Reino in provincia di Benevento sono in corso le ricerche per ritrovare Francesco Fabrizio (detto Franchino) di cui si sono perse le tracce da domenica 10 febbraio. Le indagini sono coadiuvate dai Carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti, che insieme ai Vigili del Fuoco nucleo UCL e TAS, stanno seguendo ogni pista possibile per ritrovare il 46enne, che sarebbe uscito domenica mattina per comprare le sigarette per poi non rientrare più in casa. Allarmati i famigliari hanno denunciato la scomparsa nella giornata di ieri.
Per le ricerche dell’uomo è stato attivato il “Piano Provinciale Persone Scomparse”disposta dalla Prefettura di Benevento che ha disposto l’intervento di Unità Cinofile e Protezione Civile.
Le indagini proseguono a 36o° e non si conosce ancora la dinamica della scomparsa, ovvero se l’uomo si sia allontanato spontaneamente o sia stato costretto da qualcuno, questo in considerazione di vicende precedenti che hanno visto Francesco coinvolto in furti e rapine. L’uomo non possiede un cellulare e al momento della scomparsa non aveva con sè documenti di identità. I familiari sono preoccupati anche per le sue condizioni di salute, poichè ha la necessità di assumere dei farmaci che ormai da lunedì non sta prendendo.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.30
Le ricerche nel comune di Reino sono state sospese, dopo che un elicottero ha sorvolato su una vasta area con esito negativo.
Le ricerche riprenderanno in altre zone.Qualche testimone avrebbe affermato di aver visto Francesco lunedì mattina, a Benevento in zona Rotonda dei Pentri,resta comunque una ipotesi.