I carabinieri di Solofra hanno bloccato e denunciato un 35enne ed un 48enne, entrambi della provincia di Lecce, ritenuti responsabili di tentata truffa ai danni di un’anziana signora. Questi i fatti. I due malviventi contattano telefonicamente la vittima accuratamente prescelta e dopo qualche ora si presentano a casa sua con la scusa di dover consegnare, a fronte del pagamento di 1.900 euro, un pacco contenente del materiale informatico ordinato dal nipote residente fuori città.
La donna di 88 anni, venuta a conoscenza di analoghi episodi di truffe verificatesi recentemente e ricordando i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato divulgati sia grazie agli organi d’informazione sia con apposite locandine affisse in paese, chiamava subito i carabinieri.
L’immediata attività investigativa posta in essere permetteva ai militari della Stazione di Solofra di bloccare e acquisire elementi di reità nei confronti dei due soggetti. Scattava, dunque, a loro carico la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino.