Nella giornata di ieri in Montesarchio (BN), a conclusione di attività investigativa iniziata nell’immediatezza dei fatti occorsi verso le ore 23.45 di sabato 12 c.m., militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e del locale Comando Stazione CC, hanno individuato il responsabile del danneggiamento di n. 7 (sette) autovetture che erano parcheggiate in strade adiacenti a Piazza Umberto I°.
I militari intervenuti prontamente con due equipaggi a seguito di chiamata pervenuta al 112, hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’evento, accertando che il danneggiamento dei veicoli era stato provocato da un giovane originario di comune limitrofo che, per sottrarsi a un’aggressione da parte di altri giovani del posto, era fuggito con la propria auto VW Polo perdendo il controllo della stessa e causando quindi il danneggiamento di alcune auto in sosta. Lo stesso ragazzo riportava lievi ferite e medicato presso il P.S. dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento, riportava gg. 3 (tre) per contusioni varie. Successivamente veniva individuato uno dei componenti dell’aggressione, un 24enne pregiudicato del posto, che, di conseguenza, dovrà rispondere di lesioni e minacce gravi a seguito del deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di risalire agli altri responsabili dell’aggressione e per stabilire i motivi che hanno generato le percosse in danno del ragazzo.