I militari delle Fiamme Gialle, agli ordini del colonnello Gennaro Ottaviano, hanno setacciato gli uffici alla ricerca dei riscontri contabili relativi all’attività amministrativa. In particolare, sotto i riflettori, sono finiti i numeri del debito di Palazzo di Città.
L’attività investigativa è partita dalle irregolarità riscontrate dalla magistratura contabile relativamente ai bilanci 2013. Ma anche dalle indagini coordinate dal procuratore capo di Avellino, Rosario Cantelmo, che ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex giunta Foti, del dirigente del Settore Finanze Marotta e dei tre membri dell’ex Collegio dei Revisori dei Conti per falso ideologico e abuso d’ufficio. Procedimento giudiziario per il quale si è in attesa della decisione del Gup. Ora l’accelerata proprio in virtù della proposta di dissesto deliberata dall’esecutivo guidato dall’attuale sindaco Ciampi.
Tutto ciò mentre sullo sfondo l’attuale amministrazione lavora al bilancio consolidato, sul quale pende l’ennesima diffida del prefetto.