Vento e pioggia non danno tregua all’Irpinia, tantissimi gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore dai vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino e delle sedi distaccate. Molti di questi relativi ancora a strascichi lasciati dalla precedente perturbazione.
L’episodio più eclatante è quello che si è verificato a Mercogliano, in via Papa Giovanni XXIII, dove un albero di alto fusto e finito in parte sull’ingresso e in parte sul tetto di un’abitazione privata. Per togliere il tronco e i grossi rami, evitando così ulteriori danni e disagi, i caschi rossi hanno dovuto lavorare diverse ore con una motosega, riuscendo alla fine a liberare l’accesso e la copertura della casa.
Nel capoluogo irpino, inoltre, diverse chiamate sono arrivate dagli inquilini dei prefabbricati pesanti post-terremoto di Bellizzi. Qui le infiltrazioni stanno causando enormi disagi ma i referenti dell’ufficio tecnico comunale, seppur chiamati, sono risultati irreperibili.
Sempre ad Avellino, infine, difficoltà per la viabilità in via Capozzi, dove si è formato il solito pantano sull’intera carreggiata, mentre in via Zoccolari i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza un lampione della pubblica illuminazione quasi completamente divelto dal vento.