Prevenzione e repressione dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino nella giornata di ieri hanno eseguito numerose perquisizioni e tratto in arresto una 19enne del luogo, ritenuta responsabile di spaccio di sostanza stupefacente. Nello specifico, i militari dell’Aliquota Operativa, hanno proceduto al controllo della ragazza, sorpresa nel primo pomeriggio mentre, nel centro storico della Città del Tricolle, cedeva una dose di hashish a un 22enne.
Da qui è scattata la successiva perquisizione domiciliare e a casa della giovane pusher sono stati rinvenuti circa 10 grammi di hashish, un taglierino con lama intrisa di analoga sostanza stupefacente, tre bilancini di precisione, il tutto sottoposto a sequestro unitamente alla somma di 75 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Inchiodata alle proprie responsabilità dalle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, la 19enne è stata dichiarata in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, sottoposta agli arresti domiciliari.
Per il 22enne è scattata invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino quale assuntore.