I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio.
Nella mattinata odierna è stata eseguita una vasta operazione di p.g. tesa al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti e alla detenzione illecita di armi.
In particolare il servizio, svolto da 25 equipaggi automontati composti da n. 50 militari, ha interessato una zona compresa tra i comuni di Montesarchio (BN), Tocco Caudio (BN) e Apollosa (BN).
Nel dettaglio, al termine di tale attività, consistita nell’esecuzione di numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili CC di Sarno:
sono stati deferiti in stato di libertà n. 3 soggetti, rispettivamente di anni 38, 30 e 25 e tutti censurati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con sequestro di gr. 20 di cocaina e gr. 5 suddivisa in hashish e marijuana;
è stata denunciata in s.l. una persona, di anni 44, per furto di energia elettrica in quanto si accertava che aveva provveduto ad allacciare abusivamente l’impianto elettrico della propria abitazione al contatore dell’Enel. Nel medesimo contesto veniva altresì deferito in s.l. un 48enne per favoreggiamento poiché aveva provveduto, poco prima, a tranciare i fili della stessa abitazione mediante l’utilizzo di forbici, al fine di eludere il controllo dei militari operanti;
sono stati segnalati all’U.T.G. di Benevento n. 4 ragazzi della zona, rispettivamente di anni 25, 27, 19 e 18 poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (hashish e crack per complessivi gr. 10), che detenevano per uso personale. La sostanza rinvenuta veniva sottoposta a sequestro amministrativo.