Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di arma bianca: sono queste le accuse di cui dovranno rispettivamente rispondere un 20enne ed una 17enne, entrambi studenti del Mandamento Baianese.
Prosegue l’azione dei carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è anche la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che si diffonde finanche tra le fasce di età più basse.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Baiano.
I fatti si sono svolti a Mugnano del Cardinale: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un servizio serale, quando all’occhio dei militari non è passata inosservata un’autovettura con a bordo dei giovani di possibile interesse. E, intimato l’“ALT”, hanno proceduto al controllo di polizia.
L’inspiegabile nervosismo manifestato dai fermati, ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento. I sospetti avuti dai militari hanno trovato conferma quando, all’esito di perquisizione, il 20enne è stato sorpreso in possesso di 10 stecchette di hashish per un peso complessivo di circa 20 grammi nonché due bustine di marijuana mentre nella borsa della ragazza veniva rinvenuto un coltello della lunghezza di oltre 30 centimetri.
Accompagnati in Caserma, alla luce delle evidenze emerse, per i due giovani è dunque scattata la denuncia alle competenti Autorità Giudiziarie.
Droga e coltello sottoposti a sequestro.