Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di BeneventoUn’altra importante operazione è stata messa in atto ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN). In particolare, in Sant’Agata dè Goti (BN), militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, durante un controllo alla circolazione stradale, procedevano al controllo di un’autovettura in transito lungo la “Fondo Valle Isclero”. I militari, insospettiti dall’atteggiamento nervoso ed inquieto assunto dal conducente, un pregiudicato 53enne originario di San Felice a Cancello (Ce), decidevano di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare. Il dubbio degli investigatori si rilevava subito fondato: infatti veniva rinvenuto, ben occultato nel veicolo, un involucro in carta stagnola celata all’interno del porta-oggetti e che conteneva 51 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. A seguito di successiva perquisizione estesa anche al domicilio del soggetto, si rinveniva un bilancino elettronico di precisione, due coltelli utilizzati per il taglio della sostanza e del materiale utile per il confezionamento.
Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, il soggetto, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, venivano dichiarato in stato di arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente e ristretto in regime di detenzione domiciliare.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
L’autovettura veniva sottoposta a fermo amministrativo in quanto si accertava che il pregiudicato era alla guida senza patente in quanto revocata.