Nella serata a San Giorgio del Sannio, i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato S.N., cittadino 37 enne originario del Ghana, ma domiciliato a San Nicola Manfredi (BN) già noto ai militari per i suoi trascorsi penali. Il 37enne è stato sorpreso e bloccato dalla pattuglia dei militari in una via di quel centro, mentre stava picchiando, anche alla presenza di minori, la sua ex compagna, una connazionale di 33 anni. Alla donna, sottoposta a visita medica presso ospedale Fatebenefratelli di Benevento, gli è stato diagnosticata un “trauma contusivo con ecchimosi della regione zigomatica sinistra“ con una prognosi di gg.5.
Nel corso degli accertamenti è stato verificato che tra i due soggetti, in precedenza, sussistevano rapporti di natura sentimentale, dal quale nascevano anche due figli, e che da qualche anno si erano separati contro il volere dell’uomo che non si era rassegnato al termine della relazione. Infatti, lo stesso, già in passato, si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della donna, che aveva formalizzato varie denuncie per episodi di violenza simili a suo danno.
Nel prosieguo dell’attività, sul luogo dell’aggressione, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione veicolare della autovettura Citroen Saxo dell’indagato parcheggiata nei pressi e, occultati sotto il sedile posteriore, sono stati rinvenuti due machete in metallo di fattura artigianale ed una fionda, che sono stati posti sotto sequestro. Pertanto, il cittadino ghanese veniva arrestato con l’accusa di atti persecutori, lesioni personali e porto abusivo di armi, l’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito è stato tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G..