Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Compagnia di Montella, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, hanno effettuato i necessari dispositivi per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in concomitanza con i vari incontri sportivi, disputati negli impianti sportivi dell’Alta Irpinia, per mantenere la categoria o ambire alla promozione a quella superiore.
In particolare, durante lo svolgimento della partita del “Sporting Paternopoli e Lapiana Calcio”, semifinale playoff del campionato di Terza Categoria, sul campo di Paternopoli è stato necessario l’intervento dei carabinieri della locale Stazione, presenti sul posto per servizio di ordine pubblico.
Momenti di tensione sugli spalti della tifoseria ospite durante i quali sono stati lanciati alcuni petardi sul terreno di gioco.
E lo scoppio di uno di questi petardi provocava anche un leggero e momentaneo stordimento di un collaboratore arbitrale.
L’animosità percepita in campo tra gli atleti è stata ristabilita dai militari immediatamente intervenuti che, peraltro, nel corso del controllo hanno rinvenuto, vicino alla rampa di accesso agli spalti, una confezione contenente 5 artifici esplodenti che sono stati sottoposti a sequestro del quale ne è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica di Avellino.
Sono in corso indagini volte all’identificazione dei responsabili.