Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi: sono questi i reati che hanno portato dall’arresto di un 45enne della provincia di Pavia, già gravato da precedenti di polizia.
A sorprenderlo sono stati i carabinieri della Stazione di Avella che in tarda serata, nell’ambito di un servizio perlustrativo disposto dal Comando Provinciale di Avellino e finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno proceduto al controllo di un camper, parcheggiato nei pressi della stazione ferroviaria di Avella, con a bordo il 45enne.
Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dall’uomo, i militari hanno approfondito l’accertamento, ispezionando il veicolo. E all’esito della perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto una cinquantina di grammi di marijuana, due grinder, due bilancini di precisione, un coltello a serramanico con lama acuminata, uno spray al peperoncino nonché un potente “taser”, comunemente noto come “dissuasore elettrico”.
Si tratta di un dispositivo altamente offensivo, di cui è vietata la vendita sul territorio nazionale, capace di sviluppare scariche elettriche in grado di stordire ed immobilizzare una persona: se usata contro soggetti sofferenti di patologia cardiache o respiratorie, può essere letale.
Il 45enne, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze emerse, è stato quindi dichiarato in stato di arresto. Dopo le formalità di rito espletate in caserma, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.
Sia la sostanza stupefacente che le armi sono state sottoposte a sequestro.