Storia di paura e coraggio per una ragazzina di Benevento vittima di molestie e stalking da parte di un 46enne. Lei di anni ne ha 14, ma il coraggio di una donna adulta, quello di raccontare tutto in famiglia e di denunciare.
L’uomo,stando alle consulenze psicologiche, appare come una persona con problemi psichici, che non giustificano assolutamente il comportamento vessatorio nei confronti della minore.
A spaventare e turbare la tranquillità della ragazzina, sono stati i pedinamenti e le parole assurde dell’uomo.
“Io ti parlo in nome di Dio, sarai punita…” “Ti staccherò la testa”. Al 46enne già noto alle forze dell’ordine,(aveva maltrattato i propri genitori) è stata disposta la libertà vigilata in una comunità protetta e dovrà presentarsi venerdì in tribunale per l’interrogatorio, dinanzi al gip Maria Ilaria Romano.
Abbiamo ascoltato la mamma della ragazzina che al telefono ci ha raccontato la vicenda:
“Ora mia figlia si sente al sicuro, ha avuto il coraggio di una persona matura di parlarne in famiglia e di denunciare. Abbiamo avuto il sostegno delle forze dell’ordine e della scuola. Come mamma invito tutti i genitori di non sottovalutare mai i segnali dei propri figli, di parlare sempre, di cercare il dialogo, che molto spesso porta alla risoluzione dei problemi ed evita conseguenze più gravi”.