Controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino. Il dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e verifiche che hanno portato alla denuncia di due persone e alla segnalazione di due giovani quale assuntori di stupefacenti.
In particolare, i carabinieri della stazione di Castel Baronia hanno denunciato un 25enne di Trevico ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi: lo stesso, nel corso della nottata, è stato fermato nell’area industriale locale e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sorpreso in possesso di un coltello a serramanico che è stato sottoposto a sequestro.
A Grottaminarda, invece, i carabinieri della locale stazione hanno fermato un 60enne di Bonito, già noto alle Forze dell’Ordine, alla guida di un’auto nonostante gli fosse stata precedentemente revocata la patente. Oltre alla denuncia, è scattato il sequestro del veicolo.
E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino due ragazzi di Grottaminarda che, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari eseguite dai militari sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.