Non sono ancora chiare le motivazioni e le dinamiche che hanno portato un medico di Reino (Bn) a togliersi la vita.Pare che alla base ci fosse un malessere di origine depressivo.
Il dott. Carmine De Masi aveva 66 anni e lavorava presso l’Asl di Benevento. A trovare il corpo del professionista è stata la donna delle pulizie, che aprendo la porta lo ha trovato impiccato alla ringhiera delle scale.
Il corpo è ora all’obitorio del Cimitero di Reino su disposizione del medico legale De Gennaro, in attesa che il magistrato di turno possa autorizzare la sepoltura. L’episodio di Reino è solo uno degli ultimi suicidi nel Sannio, che in tutto il 2017 hanno rappresentato la morte per moltissime persone di ogni fascia d’età. La solitudine, l’alienazione da una vita sociale attiva e gratificante, il malessere psicologico rappresentano in linea di massima i principali imputati, per queste tragedie silenziose. Forse il fenomeno dovrebbe essere monitorato e analizzato in profondità,anche dalle istituzioni e dalle strutture sanitarie, perchè la debolezza umana fa parte della vita e nessuno dovrebbe mai essere lasciato solo.Mai.