Aveva deciso di rendere la vita impossibile alla sua ex convivente tempestandola di chiamate dal contenuto ingiurioso, e minacciandola di morte l’uomo, C.F. quarantenne di origini napoletane ma residente a Benevento, arrestato dalla Squadra Volante nella serata di ieri.
La donna esasperata dalle continue minacce e ingiurie aveva deciso di bloccare le chiamate in entrata dall’utenza cellulare dell’uomo che, per tutta risposta,ha deciso di andare sotto l’abitazione in cui la ex convivente vive con la madre continuando a minacciarla di morte.
Temendo per la propria incolumità la donna ha deciso di chiamare il 113 per richiedere l’intervento della Polizia.
Immediatamente due equipaggi della Squadra Volante si portavano sul posto dove hanno trovato l’uomo che, incurante della presenza degli agenti, continuava ad inveire e a minacciare la donna di morte.
Stante ciò, gli operatori hanno bloccato lo stalker che, dopo essere stato sottoposto a controllo, e’ stato condotto presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti.
Nello stesso frangente anche la donna si e’recata in Questura per sporgere denuncia contro l’ex convivente.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare come l’uomo annoverasse diversi precedenti di polizia per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento oltre ad essere già stato denunciato per gli stessi fatti dalla ex convivente.
Stante quanto accertato, l’uomo e’stato arrestato in flagranza per il reato di stalking ai sensi dell’art. 612 bis c.p. ed espletate le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, veniva condotto presso la casa circondariale di Capodimonte.