Nell’ambito delle attività finalizzate a contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno eseguito una perquisizione domiciliare in un condominio al rione “Capodimonte”, nell’abitazione di F. S. 43enne nullafacente beneventano, già noto ai militari per i suoi trascorsi penali. Infatti, dopo un’attenta ricerca all’interno di un vano cantina di pertinenza della citata abitazione, hanno rinvenuto un mezzo panetto di hashish, e altre due stecche della medesima sostanza per un peso totale di circa 55 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, denunciando alla Procura della Repubblica il suo detentore.
Lo stupefacente che evidentemente doveva servire a rifornire diversi assuntori, è stato posto sotto sequestro contestualmente al coltello usato per tagliare lo stupefacente ed in merito sono in corso le indagini che potrebbero portare a ulteriori sviluppi investigativi.
Tale attività dei Carabinieri di Benevento va ad inquadrarsi in più ampio contesto che mira a contrastare efficacemente lo spaccio di stupefacenti, soprattutto nei confronti dei giovani consumatori, soprattutto della “movida” beneventana notturna.