Nuovo caso di suicidio nel beneventano: all’alba di questa mattina a Bonea, nella Valle Caudina, una donna di 53 anni è stata ritrovata senza vita in un casolare di campagna. La dinamica è ancora incerta ma secondo le prime ricostruzioni la donna che abitava ad Airola si sarebbe allontanata nel pomeriggio di ieri sera, lasciando in apprensione amici e famigliari. Questa mattina il ritrovamento del corpo ormai senza vita: un guinzaglio per cani, soldi e chiavi gli oggetti che la cinquantatreenne aveva con sé.
Dipendente pubblico, lascia due figli di circa 20 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Benevento, coadiuvati dal pm Marilia Capitanio e il medico legale, la dottoressa Monica Fonzo.
Sembra, dunque, non finire la striscia di suicidi che dallo scorso aprile sta colpendo il Sannio: dall’uomo sparatosi in un terreno di Foglianise lo scorso 17 aprile a quest’ ultimo caso, la lista è tristemente lunga e tragica.
Sgomento e tristezza hanno accompagnato nelle ore a seguire la popolazione dei due paesi sanniti, in particolar modo Airola, dove la donna risiedeva. Nel gruppo facebook “Sei di Airola se” più di qualche voce ha chiesto di rinviare al prossimo anno alcuni dei festeggiamenti in onore della SS. Addolorata, in programma dal 14 al 19 settembre. Oggi sono in programma i funerali : alle ore 18:00 il feretro arriverà nella Chiesa della Santissima Annunziata dove sarà celebrato il rito funebre.