Tra le prime diplomate alla Scuola di Perfezionamento in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione c’è anche una funzionaria dell’Università del Sannio. Maria Labruna, responsabile dell’Unità Operativa Affari Legali e Contrattuali dell’ateneo sannita e unità di supporto al responsabile dell’università della prevenzione della corruzione, riceverà ufficialmente il diploma post-lauream dell’Università di Salerno il prossimo 13 luglio. La consegna ufficiale si svolgerà a Roma in presenza del presidente del Senato Pietro Grasso, del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi.
Diplomata con il massimo dei voti e menzione speciale con tesi sulla “Mappatura dei processi nella logica della prevenzione della corruzione” che ha toccato anche il tema dei rischi per i contratti pubblici, la dottoressa Labruna si è formata presso la Scuola in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione, diretta dal professore Gianluca Maria Esposito. La formazione ricevuta da questo corso universitario dell’Università di Salerno è volta a rispondere ai cambiamenti nazionali e internazionali interventi in materia di appalti e contratti della pubblica amministrazione, in linea con il nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni e con le nuove norme sull’anticorruzione.
I vertici dell’Università del Sannio, in particolare il rettore, Filippo de Rossi, e il direttore generale e responsabile della prevenzione della corruzione dell’Università del Sannio, Ludovico Barone, si sono congratulati con la dottoressa Labruna per il risultato conseguito.