Il Procuratore Rosario Cantelmo denuncia irregolarità nel processo civile che è partito in parallelo alla scorsa udienza di marzo.
Per Cantelmo nell’effettuare un sopralluogo all’autobus incriminato sono stati presi dei pezzi meccanici dai periti non essendo previsto il permesso. “Ho avuto la fortuna di incontrare un giornalista che ha filmato il sopralluogo e chiedo di poter trasmettere il video in sala”, incalza il Procuratore. Immediata la replica del giudice Luigi Buono che afferma “la possibilità, con apposita ordinanza, da parte dei consulenti nell’ambito del processo civile e quindi del sopralluogo, di poter procedere alla repertazione e allo studio dei pezzi meccanici del veicolo”. “La visione del video per questo è rigettata”.
Marco Pellicanó, responsabile dell’unità tecnica operativa della società Autostrade prosegue nella sua deposizione sulle comunicazioni che all’epoca la società autostrade intratteneva con il tronco di riferimento. “Ci furono, in seguito all’oncidente, dell ispezioni ogni tre mesi su tutti i cavalcavia”.