VITULANO – Immediata la querela del sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi alla responsabile del centro di prima accoglienza per i richiedenti asilo “Etoile” Carmen De Lucia. Il primo cittadino in seguito ad un’affermazione pubblica della responsabile, diramata attraverso gli organi di informazione, sporge denuncia penale per calunnia e diffamazione.
De Lucia ha accusato il sindaco Scarinzi di avere interessi privati sulla gestione degli immigrati e per questo ne avrebbe ostacolato l’arrivo nella struttura da lei gestita, dando adito ai fatti ormai noti anche a livello nazionale. L’imprenditrice sosterrebbe che nell’altro centro immigrati di Vitulano – rientrante nel progetto Sprar – lavorerebbe una cugina del primo cittadino e in più la struttura sarebbe di proprietà di uno zio del sindaco. Accuse totalmente smentite da Scarinzi che agisce per vie legali.
Intanto proprio in mattinata sono arrivati dei controlli da parte dei Carabinieri al centro “Etoile” perchè, secondo Scarinzi, la struttura “non sarebbe in possesso dell’agibilità idonea ad ospitare i richiedenti asilo”.
SEGUE SERVIZIO SUL LAB CANALE 625 E VIDEO