Benevento, tarda serata di ieri, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne beneventano che maltrattava, minacciava e picchiava i propri genitori.
Erano anni che i due anziani subivano violenze e angherie di ogni genere da parte del figlio che avevano più volte denunciato alle autorità competenti. Negli anni la situazione familiare era diventata insostenibile al punto che i due pensionati sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione dove di fatto viveva, da solo, il figlio violento, nonostante i gravi problemi di salute della mamma che la vedevano costretta su una sedie a rotelle.
Lo scorso dicembre era stato emesso, nei confroti dell’uomo un precedente provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con l’obbligo di reperire un altro alloggio e consentire ai propri genitori di tornare a casa, viste anche le loro precarie condizioni economiche.
Non avendolo fatto e tenuto conto dello stato di soggezione psicologica cui gli anziani erano assoggettati per i suoi reiterati comportamenti violenti, il Tribunale di Benevento in accoglimento alla richiesta del P.M. di aggravamento della precedente misura, ha emesso l’attuale ordinanza restrittiva che i Carabinieri hanno eseguito ieri sera.
L’uomo è ora detenuto nella Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.