Tanti i messaggi di cordoglio ed i gesti di affetto per la famiglia Pascarella
SANT’AGATA DE’GOTI – Agnese ed Antonio sono rimasti soli. Toccherà ai parenti e agli amici provare a colmare quel vuoto, abissale, che la vita ha messo loro davanti. Quella vita che ha deciso che due ragazzi dovessero crescere più in fretta dei loro coetani, adulti per necessità e non per scelta. Un incidente crudele, questa mattina, ha portato via il loro papà. Come crudele era stata quella malattia che li aveva strappati dalle braccia di mamma Piera.
Adesso tutta la comunità di Sant’Agata de’ Goti si stringe a loro. Dopo la notizia che questa mattina ha sconvolto l’intera città, in queste ore sono tanti i gesti ed i messaggi che vanno al di là della semplice circostanza. Erano le 8 e 30, circa, quando una Lancia K ed una Dacia Duster si sono scontrate lungo la Fondovalle Isclero, all’altezza dell’uscita di Melizzano-Solopaca. Alla guida della Lancia viaggiava Manfredi Pascarella, 63 anni di Sant’Agata de’ Goti. Per lui non c’è stato niente da fare, è morto nello scontro. Le notizie in questi casi viaggiano veloci, e prima delle 9, con i negozi che aprono le loro saracinesche e gli uffici che si popolano, la notizia dell’incidente mortale – l’ennesimo registrato lungo la Fondovalle Isclero – era già arrivata in paese.
Direttore provinciale di Confagricoltura, persona conosciutissima a Sant’Agata per il suo impegno costante in parrocchia, Manfredi Pascarella lascia i due figli Antonio ed Agnese.
Tanti, come scritto, i messaggi di cordoglio ed i gesti di vicinanza ed affetto registrati in queste ore. Come la visita del direttivo della Società Operaia di Mutuo Soccorso, la storica istituzione santagatese di cui Antonio Pascarella è presidente.
Il cordoglio del sindaco si Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino. “Sono affranto – questo le parole del sindaco di Sant’Agata Carmine Valenitno – e sconcertato. Mi mancano le parole in questo momento. Sono, con tutto il cuore, vicino alla famiglia Pascarella e in particolare ad Antonio e Agnese. Solo un’immensa fede in Dio ci può aiutare a superare un così grande dolore.
Le più sentite condoglianze a nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti.
Il messaggio di Erasmo Mortaruolo. “La notizia della tragica scomparsa di Manfredi Pascarella, direttore generale di Confagricoltura Benevento – questa la nota del consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania Erasmo Mortaruolo -, mi ha profondamente rattristato e addolorato. Il suo impegno in favore del mondo agricolo, della sua tutela e del suo rilancio resterà indelebile nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto. A Manfredi un pensiero commosso e riconoscente per la sinergica collaborazione di questi anni. Alla famiglia i sensi della mia partecipazione e l’abbraccio commosso in questo momento di grande dolore”.
Vincenzo De Rosa