Gli agenti della squadra Mobile della questura di Benevento hanno eseguito una misura interdittiva per la durata di due mesi di sospensione dal suo ruolo.Il procedimento è scattato in seguito della comunicazione dell’avvio di un procedimento disciplinare, attivato a seguito della segnalazione di condotte moleste poste in essere dal professore nei confronti di studentesse minorenni che frequentano l’istituto scolastico.
Le indagini sono state coordinate dal Pubblico Ministero appartenente alla sezione specializzata in materia di abusi sessuali, e sono state affidate alla seconda sezione della Squadra Mobile della Questura competente in materia di reati contro la persona.
La collaborazione delle vittime, la specializzazione del pubblico ministero della Pg delegata sono state fondamentali per l’esito delle investigazioni. La misura emessa dal Gip, che ha adeguatamente valutato l’attività compiuta, dandone articolata motivazione, ripristina il clima di serenità che è stato intaccato nell’istituto Alberghiero di Benevento