Ancora lavoro nero in Irpinia. I Carabinieri della Compagnia, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno effettuato un controllo all’interno di un cantiere edile della zona, riscontrando numerose irregolarità alla normativa vigente e denunciando alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, tre persone originari del posto e precisamente: l’imprenditore ed il geometra dell’impresa nonché il committente dei lavori.
Nello specifico, i militari insieme agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, hanno proceduto al controllo del succitato cantiere, riscontrando:
– l’assenza del piano operativo di sicurezza;
– la mancata adozione delle previste misure precauzionali nell’allestimento del ponteggio;
– la mancanza di parte della documentazione certificativa dello svolgimento in condizioni di sicurezza delle attività all’interno del cantiere.
Per l’impresa, in relazioni alle inosservanze riscontrate, si è proceduto anche alla sospensione della loro attività in attesa della loro regolarizzazione secondo le prescrizioni imposte.