breaking news

Benevento| Droga al Rione Libertà, maxi operazione in un circolo: arresti e denunce

Benevento| Droga al Rione Libertà, maxi operazione in un circolo: arresti e denunce

14 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| Droga al Rione Libertà, maxi operazione in un circolo: arresti e denunce
Cronaca
0

rione-liberta02BENEVENTO -Sono un 55enne e un 34enne entrambi di Benevento,i due uomini  ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di cocaina.
I militari del Comando Provinciale , ritenendo vi potesse essere un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di un circolo privato di S. Modesto nel popolare “Rione Libertà”, nel pomeriggio di ieri, hanno predisposto alcuni mirati servizi di osservazione per acquisire elementi di prova.

Fermato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare un giovane di questi, i Carabinieri hanno ritrovato in suo possesso alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” . Il blitz dei militari nel circolo ha dato esito sperato in quanto sono stati ritrovati 25 involucri di cellophane già termosaldati con all’interno cocaina, già pronta per lo spaccio al minuto, oltre alla somma di circa mille euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Per eludere il ritrovamento della droga gli spacciatori avevano pensato di nasconderla in più punti del locale, ma i Carabinieri sono riusciti comunque a scovarla, ritrovandola in parte nascosta in delle staffe che reggevano alcune mensole e una parte nascosta in un cilindro in plastica a sua volta celato nel contatore del gas.
Tutte le persone coinvolte nell’operazione, sono state  successivamente condotte in caserma e, al termine degli accertamenti, due di essi sono stati  dichiarati in stato d’arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre a carico di altri due giovani, emergendo elementi di correità per aver favorito l’attività di spaccio con il loro ruolo di “sentinelle” scattava una denuncia in stato di libertà. Per loro gli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *