breaking news

Baiano| Vende sul sito on-line un trattore ma è una truffa, denunciata una 50enne

Baiano| Vende sul sito on-line un trattore ma è una truffa, denunciata una 50enne

14 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Baiano| Vende sul sito on-line un trattore ma è una truffa, denunciata una 50enne
Cronaca
0

BAIANO -Nell’ambito dell’operazione  “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, i Carabinieri della Stazione di Baiano hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 50enne della provincia di Reggio Calabria. A cadere nella trappola un trentenne del Mandamento baianese che, in cerca di un buon affare, è stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un trattore in vendita su un noto sito di annunci on-line. Il giovane ha deciso quindi di contattare la venditrice, prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Sono state così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava a versare quale acconto, la somma di 500 euro, con ricarica su carta prepagata. Ricevuta la somma pattuita, la donna si è resa irreperibile.

La vittima, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non ha esitato quindi a sporgere denuncia presso la Caserma dei Carabinieri di Baiano.

Gli investigatori, a seguito di mirate indagini, sono riusciti ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo la 50enne, ritenuta responsabile del reato di truffa on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *