S. MARTINO V.C. – Immediata la solidarietà in merito all’atto intimidatorio ai genitori del sindaco di Bonea Giampietro Roviezzo. L’amministrazione comunale di S. Martino V.C. fa arrivare una nota diffusa.
“La bomba esplosa a pochi metri dall’ingresso dell’abitazione dei genitori del sindaco di Bonea Giampietro Roviezzo è un fatto gravissimo. Malgrado la matrice dell’attentato sia ancora da chiarire, è allarmante il suo carattere simbolico, il terzo atto intimidatorio nel giro di pochi mesi. Il sindaco arch. Pasquale Pisano, insieme all’amministrazione comunale, esprime il proprio sgomento e la sua vicinanza alla famiglia del sindaco Roviezzo e alle istituzioni comunali di Bonea.
Non possiamo accettare tanta inciviltà – continua la nota -. Vogliamo e dobbiamo opporci a queste azioni di terrore nei confronti di chi è costantemente impegnato in prima persona alla guida delle piccole comunità come la nostra, attanagliate da innumerevoli problemi, molti dei quali di carattere sociale. Chi ha colpito la famiglia Roviezzo, colpisce oggi l’intera città Caudina. In questo momento le forze politiche e le diverse amministrazioni della Valle Caudina diano prova di unità e di forza nel respingere con determinazione simili atti in questo momento difficile”.