PAUPISI – I Carabinieri della Stazione supportati dalla specifica competenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno predisposto verifiche, per contrastare le violazioni delle norme in materia di lavoro e controllare la regolarità e le posizioni degli impiegati e degli addetti nei locali di intrattenimento notturno.
Nel dettaglio, è stato sanzionato un imprenditore 53enne, amministratore unico di una srl con sede a Torrecuso, in località Torrepalazzo, per avere impiegato, all’interno del proprio locale, ben sei lavoratrici in nero. Le sanzioni amministrative sono state pari a 20mila euro e l’attività è stata sottoposta a provvedimento di sospensione.
I Carabinieri di Airola hanno inoltre deferito in stato di libertà S.M., 55enne, del posto, responsabile di avere installato, all’interno di locali attigui alla propria abitazione, macchinari utili alla lavorazione del legno, con conseguente immissioni di fumi nell’atmosfera e produzione di rifiuti pericolosi e non. Sia i locali che i macchinari sono stati sottoposti a sequestro e al 55enne è stato anche sanzionato amministrativamente, per avere di fatto esercitato l’attività di falegname violando delle prescritte autorizzazioni.