S. MARTINO V. C. – Tragedia a S. Martino Valle Caudina. Un ventottenne muore fulminato da dei cavi di alta tensione. Si tratta di Daniele De Biasi, originario di Pannarano. Tutto è accaduto alle 9:30 di questa mattina, in via Fellitto per la precisione, dove il giovane era a lavoro con altri due operai, Raffaele Pagnozzi e Giovanni D’Alessio ed erano impegnati nella raccolta delle ciliegie.
Dalle prime dinamiche, a quanto sembra, gli operai avrebbero usato delle scale in alluminio per arrampicarsi sugli appositi rami. Nel sollevarle alcuni rami si sarebbero spostati e le scale avrebbero urtato i fili dell’alta tensione causando una scossa letale per il giovane. Subito è partita la corsa all’Ospedale Rummo di Benevento, ma durante il tragitto il malcapitato non ce l’ha fatta. Feriti gli altri due e in attesa di prognosi.
Sul posto subito è accorso il comando di Polizia locale con il comandante Serafino Mauriello e la stazione della Polizia di Cervinara.
Sgomento sul posto visto e considerato che proprio una zia del De Biase abita di fronte il lotto di terreno.
Lacrime e tanta incredulità per un giovane che ha perso la vita semplicemente lavorando. Adesso toccherà alle autorità locali ricostruire la dinamica della tragedia e accertarne le cause.