Non si ferma il fenomeno della droga nel Sannio specie tra giovani. E’ il caso di Cautano, dove i Carabinieri della Stazione, hanno fatto irruzione in un bar del centro sannita, noto punto di riferimento dei ragazzi del posto, scoprendo due ventenni, uno trovato in possesso di una dose di marijuana, del peso pari a circa 0,5 grammi, l’altro invece deteneva 400 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio.
Nel corso degli accertamenti, è stato scoperto, nascosto sulla soglia di un’abitazione in stato di abbandono nelle vicinanze del bar, un pacchetto di sigarette con all’interno 9 dosi di marijuana già confezionate in alcune bustine di plastica trasparente per un peso complessivo di 9 grammi.
Inoltre, presso l’abitazione di uno dei due, gli inquirenti hanno trovato un trincia-marijuana e 10 bustine con all’interno dei residui di droga.
Il materiale era nascosto negli arredi della camera da letto ed è stato sottoposto a sequestro.
Terminate le operazioni, il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria e dovrà rispondere del reato di possesso illegale di stupefacente ai fini di spaccio, mentre il secondo giovane è stato segnalato alla competente autorità amministrativa, quale assuntore.