A conclusione di una veloce attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, questa mattina, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria, i presunti responsabili del furto commesso nella notte del 28 febbraio u.s., all’interno dell’Istituto tecnico statale “Galileo Galilei” , nella centrale Piazza Risorgimento di Benevento.
Dalla denuncia presentata nella mattinata del 29 febbraio 2016, emergeva che gli autori dopo aver divelto una grata in ferro posta a protezione di una finestra collocata nella parte posteriore dello stabile dell’istituto, sono penetrati nella scuola e dopo avere forzato alcuni distributori automatici ,hanno rubato € 250,00, nonché bibite e dolciumi di vario tipo.
Le perquisizioni eseguite questa mattina nelle abitazioni di due giovani residenti in città,un 26enne e un 22enne beneventani e già noti ai Carabinieri per altri fatti, hanno dato esito positivo.
I Carabinieri, hanno scoperto un congruo numero di confezioni di dolciumi della stessa tipologia di quelli rubati nei distributori, nonché una busta trasparente in plastica contenente la somma di € 37,50, tutta in monete da 50 centesimi, provenienti dalle gettoniere degli stessi distributori, oltre ad alcuni attrezzi che i militari ritengono siano stati utilizzati per entrare nella scuola e successivamente per aprire i distributori. Tutto il materiale è ora posto sotto sequestro.
I due giovani sono stati segnalati all’ Autorità Giudiziaria mentre le indagini sono ancora in atto.