breaking news

Accordo PAV 2024: intesa Cisl-EPG Benevento

Accordo PAV 2024: intesa Cisl-EPG Benevento

29 Luglio 2024 | by Enzo Colarusso
Accordo PAV 2024: intesa Cisl-EPG Benevento
Lavoro e Sindacati
0

Accordo raggiunto tra Fai Cisl Irpinia Sannio e la EPG (European Pizza Group spa). Rinnovato l’accordo PAV (Premio Annuale Variabile), sottoscritto mercoledì 24 luglio e valido per l’anno 2024, confermando in linea di massima l’accordo integrativo precedente con la NESTLÉ. Lo rende noto Carmine Panella, RSU della FAI-CISL IrpiniaSannio, che con grande impegno ha contribuito al raggiungimento dell’accordo.

L’accordo sottoscritto riconosce alle lavoratrici e ai lavoratori della EPG un premio legato ad obiettivi di € 2.600. La sottoscrizione di un premio produzione in un momento di incertezza porta tranquillità alle lavoratrici e ai lavoratori del sito di Benevento. È un primo passo per la rinegoziazione di altri accordi che intendiamo sottoscrivere con l’azienda, nell’ottica di migliorare le condizioni economiche delle lavoratrici e dei lavoratori, in attesa di incrementi dei volumi.

Come organizzazione sindacale, di concerto con la RSU, la FAI-CISL continua il percorso della contrattazione per migliorare e aumentare le ore contrattuali dei numerosi lavoratori part-time che, con grande impegno e responsabilità, stanno contribuendo a questo importante momento di transizione.

Il Segretario Generale Luigi Pagano e Alfonso Iannace, Coordinatore Territoriale della FAI-CISL IrpiniaSannio, esprimono grande soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto da Carmine Panella in un contesto particolare, con le difficoltà di un’azienda appena ceduta. Come è noto, l’azienda è subentrata allo stabilimento Nestlé di Benevento dal 1º agosto 2023.

Non è stato facile ottenere questo positivo accordo, valido solo per il 2024. Pertanto, ci sono i presupposti per preparare e presentare un accordo di secondo livello per dare un assetto rassicurante a tutte le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento EPG di Benevento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *