I 60 lavoratori della Hanon System di Contrada Olivola a Benevento alle prese col nuovo piano industriale che l’azienda sudcoreana dell’automotive dovrebbe presentare per la fine del prossimo mese di giugno. La Direzione dell’azienda asiatica lo ha comunicato alle organizzazioni sindacali FIM Cisl e alla FIOM Cgil e ha accennato ad un bussiness plan di durata quadriennale.
Nonostante le assicurazioni c’è però apprensione tra i lavoratori per quanto riguarda le prospettive dell’azienda con i rappresentanti sindacali e la RSU che hanno svolto le assemblee con le lavoratrici ed i lavoratori dell’azienda per comunicare le risultanze dell’incontro avvenuto venerdì scorso, presso la sede di Confindustria Benevento, con la Direzione del Gruppo Hanon System Italia.
Una situazione di pesante incertezza che va avanti ormai da tre anni, il periodo di ammortizzatori sociali in conseguenza del fortissimo calo di volumi che riguarda soltanto il sito produttivo beneventano. La posizione di Massimiliano Guglielmi segretario regionale Fiom CGIL.
Segue servizio