MENU

breaking news

San Martino Valle Caudina: inaugurata la nuova strada in località Sferracavallo nell’area PIP

San Martino Valle Caudina: inaugurata la nuova strada in località Sferracavallo nell’area PIP

14 Aprile 2025 | by Redazione Bn
San Martino Valle Caudina: inaugurata la nuova strada in località Sferracavallo nell’area PIP
Attualità
0

Si è tenuta nella mattinata di sabato 12 aprile, l’inaugurazione ufficiale della nuova strada in località Sferracavallo, nell’area PIP del Comune di San Martino Valle Caudina. L’opera, rimasta per anni inutilizzabile a causa di problematiche giudiziarie legate agli insediamenti produttivi, è finalmente fruibile grazie all’impegno e alla determinazione dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Pisano.

Un momento particolarmente sentito dalla comunità e dall’intera Amministrazione, che dal 2016 ha lavorato con costanza per superare gli ostacoli burocratici e giuridici che per troppo tempo hanno rallentato lo sviluppo dell’area.

“È un traguardo importante – ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Pisano – perché questa strada non rappresenta solo un’opera pubblica, ma un simbolo concreto di rinascita e di nuova speranza per il nostro territorio. L’area PIP può finalmente tornare ad essere una risorsa strategica per le imprese e per l’occupazione”.

L’apertura dell’arteria segna dunque un nuovo impulso per la valorizzazione economica della zona, offrendo nuove opportunità sia alle attività produttive che alla cittadinanza. La strada sarà intitolata ufficialmente nei prossimi giorni.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto dall’Amministrazione comunale agli utenti del Progetto GOL, che hanno partecipato attivamente alle operazioni di pulizia e sistemazione dell’area, e alla Polizia Locale per il prezioso supporto logistico e organizzativo che ha permesso lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *