Questa mattina si è tenuta la sesta edizione del Premio Giornalistico “Geppino Tangredi” a Benevento, presso l’auditorium “San Gennaro” in via Nicola Calandra.
L’evento, che ha avuto come tema “Informazione, giustizia, legalità”, ha visto la partecipazione di ospiti autorevoli nel campo dell’informazione, della giustizia e della ricerca scientifica.
Tra i premiati di quest’anno ci sono:
– Monsignor Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra e presidente della CEC
– Filippo Verrone, presidente del tribunale militare di Napoli
– Vincenzo Perone, giornalista inviato RAI TG3
– Antonio Giordano, ricercatore e direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia
– Giuseppe Acocella, Rettore dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento
– Emilia Narciso, presidente UNICEF Campania
Inoltre, sono stati premiati anche Claudio Coluzzi, responsabile della redazione de “Il Mattino” di Benevento, Enrico Calandro e Carmine Apicella, comandanti dei carabinieri di Benevento, e la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli.
Il premio è stato ideato da Maria Tangredi in memoria di suo padre Geppino, pioniere del giornalismo televisivo sannita.