Nel suggestivo scenario del Teatro Romano di Benevento, si è celebrato il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Un appuntamento carico di significato, che ha visto la partecipazione delle autorità locali, delle forze dell’ordine, numerosi studenti e tanti sindaci della provincia.
Nel suo intervento, il Questore Giovanni Nunzio Trabunella ha tracciato un bilancio positivo dell’anno appena trascorso, sottolineando i risultati raggiunti nel contrasto alla criminalità e nella tutela della sicurezza pubblica. .“La Polizia è sempre al fianco dei cittadini sanniti con incontri nelle scuole e anziani – ha affermato – con professionalità, dedizione e spirito di servizio”.
Trabunella ha poi fatto un rapido riferimento ai recenti episodi di violenza giovanile che hanno scosso la città, evidenziando la necessità di un intervento educativo e culturale, coinvolgendo famiglie, scuole e istituzioni.
Presente alla cerimonia anche il Procuratore Scarfò, che ha lanciato un messaggio chiaro e diretto: “La legalità è un dovere di tutti. Solo insieme possiamo costruire una società più sicura e consapevole”.
di seguito i risultati 2024 ed elenco premiati
Risultati operativi per il 2024 elenco premiati 2025