Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione di importanti Unità Operative presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento. Alla cerimonia, ha partecipato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha presenziato all’apertura di nuovi servizi sanitari destinati a migliorare ulteriormente l’offerta del nosocomio.
Le Unità Operative inaugurate sono quella di Otorinolaringoiatria, Oculistica (degenze),Audiologia e Foniatria, Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia, Pneumologia, Procedure Endoscopiche Toraciche Invasive.
Il programma della visita ha previsto anche una breve sosta del Presidente presso il Padiglione “G. Moscati”, dove sono in corso i lavori di realizzazione del nuovo Pronto Soccorso.
Entusiasmo per le rinnovate strutture, è stato espresso dal Direttore Generale dell’Azienda, Maria Morgante, che ha sottolineato l’importanza degli interventi effettuati, che hanno riguardato la ristrutturazione e l’ampliamento dei reparti di degenza, con l’introduzione di nuovi ambulatori dotati delle più moderne tecnologie. “Questo progetto – ha dichiarato la Morgante – non solo guarda al futuro, ma mira anche a migliorare l’accoglienza dei pazienti grazie a spazi funzionali e innovativi.”
Il Presidente Vincenzo De Luca ha concluso l’incontro, lodando l’impegno della Regione Campania nel supportare la crescita e l’ammodernamento dell’infrastruttura ospedaliera.
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha espresso grande soddisfazione per questo passo in avanti della struttura ospedaliera, un punto di riferimento sempre più all’avanguardia per i cittadini e i pazienti che arrivano sia dalla provincia di Benevento che da altre località.