MENU

breaking news

Confsal: comune di Benevento e sicurezza scuole ed uffici con ulteriore estensione incarico estermo per altri 8 immobili comunali

Confsal: comune di Benevento e sicurezza scuole ed uffici con ulteriore estensione incarico estermo per altri 8 immobili comunali

31 Marzo 2025 | by Redazione Bn
Confsal: comune di Benevento e sicurezza scuole ed uffici con ulteriore estensione incarico estermo per altri 8 immobili comunali
Attualità
0

 (Determinazione Dirigenziale – Datore di Lavoro  N. 10 del 26 marzo 2025 Registro Generale N. 387 del 27 marzo 2025 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” al N. 1488  del 28 marzo 2025) “.!

La Confsal Funzioni Locali rappresenta e osserva : ” che con Determinazione Dirigenziale – Datore di Lavoro N. 10 del 26 marzo 2025 Registro Generale N. 387 del 27 marzo 2025 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” al N. 1488 del 28 marzo 2025, concernente ” SICUREZZA SCUOLE E UFFICI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI BENEVENTO (Agibilità e Prevenzione Incendi), determina a contrarre per l’ Estensione dell’ Incarico ad un  professionista esterno per ulteriori N. 8 (Otto) Immobili Comunali per la verifica documentale e fisica degli Edifici di proprietà comunale (Scuole ed Uffici), al fine di individuare eventuali criticità, per la quantificazione di lavorazioni e servizi tecnici necessari, sia per l’ ottenimento dei certificati di prevenzione Incendi (laddove obbligatori e mancanti) e sia per acquisire i relativi certificati di agibilità, nonchè per l’ accatastamento per alcuni di essi per un Importo EURO 9.500,00, oltre oneri previdenziali al 4% ed Iva al 22%, per un Impegno di spesa  complessiva totale di EURO 12.053,60 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta, osserva e premette : Che già con Determina Dirigenziale – Datore di Lavoro N. 21 del 07 ottobre 2024 Registro Generale N. 1385 del 11 ottobre 2024 – Datore di Lavoro – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” al N. 5236, concernente ” SICUREZZA SCUOLE E UFFICI E PREVENZIONE INCENDI (Agibilità e Prevenzione Incendi) ” si affidava l’ Incarico al professionista esterno per la verifica documentale e fisica degli Edifici di proprietà del Comune di Benevento,  per un Totale di circa 30 Immobili, al fine di individuare eventuali criticità, per la quantificazioni di lavorazioni e servizi tecnici necessari, da prevedere in bilancio, sia per l’ ottenimento dei certificati di prevenzione Incendi (laddove obbligatori e mancanti) e sia per acquisire i relativi certificati di Agibilità, per un  Importo di EURO 20.000,00, oltre oneri previdenziali al 4% ed Iva al 22%, per un Impegno di spesa “.!
 complessiva di EURO 25.376,00 “.!
 
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva e premette inoltre : ” Che il Decreto Legislativo  N. 81/2008 e s.m.i. e direttive Europee – OBBLIGA l’ Ente proprietario in questo caso il Comune di Benevento, a mettere in sicurezza le Scuole e gli Edifici di proprietà Comunale, a tutela della stessa Incolumità e della salute sia dei Lavoratori che degli stessi Alunni e Docenti e Cittadini che quotidianamente, frequentano i predetti Edifici Pubblici, fornita di regolare documentazione con indicazione, della data di rilascio dei certificati (Collaudo Statico, Agibilità, Accatastamento e Anticendio), certamente, sempre prima della funzionalità ed attività didattica nei predetti Edifici presenti sul territorio, nel rigoroso rispetto delle vigenti norme di sicurezza e prevenzione nei posti di lavoro “.!
Altresì la Confsal Funzioni Locali rappresenta e ritiene opportuno : ” che la ex Scuola Elementare e Materna di Ponticelli in Benevento ”  trovansi in uno stato di abbandono e degrado, abbisognevole di ristrutturazione e riqualificazione per un riutilizzo immadiato per far fronte all’ emergenza di collocazione degli alunni e docenti interessati ad una sistemazione temporanea dovuta alla ricostruzione di nuovi edifici scolastici finanziati con i Fondi del PNRR (come appreso già in diversi interventi televisi di LABTV) “.!
La Confsal Funzioni Locali rappresenta ed osserva : ” che la sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro e della didattica scolastica sono in primis da tutelare a salvaguardia dell’ incolumità degli stessi Lavoratori, Alunni e Cittadini con rigorosa applicazione delle vigenti norme di sicurezza e dell’ incolumità pubblica “.!
La Confsal Funzioni Locali come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Anziani, Disoccupati, percettori del reddito (di inclusione) e persone fragili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *