Alla Rocca dei Rettori la conferenza stampa convocata dal Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, per annunciare la consegna dei lavori di completamento funzionale dell’arteria Fondovalle Vitulanese, in direzione Valle Caudina, e la bretella di collegamento alla SS Appia. L’opera, che rappresenta un’importante infrastruttura per il territorio, è stata finanziata con una somma complessiva di 45,6 milioni di euro grazie alla Delibera del Comitato Interministeriale della Programmazione Economica, nell’ambito del Programma Operativo Infrastrutture.
Il progetto di completamento della Fondovalle Vitulanese è strategico per migliorare la connessione della Valle Vitulanese con le principali arterie stradali, come le strade che collegano Benevento con Caianello, Campobasso e Caserta. Grazie alla collaborazione tra Governo, Regione, Provincia e Enti locali, questo intervento si prefigge di superare le difficoltà di isolamento che da tempo affliggono la valle, garantendo così uno sviluppo più equo e un miglioramento delle condizioni di mobilità e sicurezza per i cittadini e le imprese locali.
Nel corso della conferenza, il Presidente Lombardi ha evidenziato come la continua e proficua interlocuzione tra le Istituzioni, sotto la sua guida, sia stata determinante per risolvere vari ostacoli, sia tecnici che progettuali, che avevano ostacolato il completamento di questa importante opera pubblica.