Spiragli concreti per il recupero della ex scuola Ponticelli. La vicenda è stata molto seguita dalla nostra emittente, così come ha evidenziato un febbricitante Francesco Farese relatore da remoto della interrogazione nel corso del Questione Time in aula. Finita nel novero dei beni immobili da alienare in favore dell’Osl per una cifra pari a 567 mila euro, la ex scuola Ponticelli rappresenta un pò l’archetipo degli immobili cittadini travolti dal degrado in città, una struttura che da oltre un decennio è diventata un tetto per famiglie in difficoltà e una volta che queste se ne sono andate le condizioni da tugurio hanno finito per distruggere quel poco che era rmasto intatto.
La presenza di un senza fissa dimora ha complicato le cose ma ora potremmo essere ad una svolta. Già da questre colonne anticipammo un interessamento delle Serntinelle della Carit per la ex Ponticelli in cerca di una sede alternativa a quella ormai insufficiente di Santa Clementina. E pare che i passi siano stati fatti visto che due giorni fa, il 24 marzo, è stato fatto pervenire al Comune di Benevento una formale richiesta di interessamento per rilevare la struttura.
Molti ancora i nodi da sciogliere ma regna un certo ottimismo a Via Annunziata. Attilio Cappa, assessore al Patrimonio, affronta il discorso burocratico legato alla problematica