Domenica 2 marzo 2025, alle ore 18.00, la Nestor Theater Company presenterà a Benevento il suo nuovo spettacolo dedicato all’imperatore Adriano, in scena presso una location ancora una volta suggestiva. La compagnia, che già nel luglio 2024 si era esibita al Teatro Romano con lo spettacolo su Leonardo Da Vinci (produzione 2023), torna a coinvolgere il pubblico con una produzione 2025, la sua ottava. Questo spettacolo multigenere, ideato e diretto da Kevin Arduini, direttore artistico, coreografo e regista, mescolerà vari linguaggi artistici, tra cui musica, canto, danza e recitazione.
A Palazzo Mosti la conferenza stampa che si è svolta presso l’Aula consiliare di Palazzo Mosti, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune e della presidente della commissione cultura del Comune. Durante la conferenza è stata illustrata la programmazione dell’evento e il coinvolgimento della comunità.
Un aspetto fondamentale per la Nestor Theater Company è il suo impegno sociale: una parte del ricavato dell’evento sarà infatti devoluto all’Associazione Culture e Letture per sostenere il progetto “Zaino Solidale”, che fornisce materiale scolastico gratuito a ragazzi e ragazze provenienti da famiglie non abbienti.
Una iziiativa fortememnte voluta dalla Presidente della Comissione Cultura Mara Franzese