MENU

breaking news

Ex Ponticelli tra i beni da alienare. Equivoco su ogni altra soluzione

Ex Ponticelli tra i beni da alienare. Equivoco su ogni altra soluzione

17 Febbraio 2025 | by Enzo Colarusso
Ex Ponticelli tra i beni da alienare. Equivoco su ogni altra soluzione
Attualità
0

L’ex scuola Ponticelli è o non è tra i beni messi in vensita dal Comune di Benevento? Parrebbe proprio di si benchè l’assessore al Patrimonio del Comune di Benevento Cappa lo abbia escluso come ipotesi di destinazione finale. E tuttavia, l’ex scuola Ponticelli è compresa nel Piano  delle alienazioni e valoerizzazioni del Ptarimonio immobiliare da alienare di competenza dell’Osl insieme ad altre 30 proprietà comunali con le quali Palazzo Mosti deve fare cassa per via del mutato quadro finanziario delle passività elaborato dall’Organismo Straordinario di Liquidazione.

Il Comune lo ha messo in vendita per 567mila euro e quindi ogni altra ipotesi sembra essere destituita di fondamento, compresa quella che voleva quella struttura interessata dall’attenzione delle Sentinelle della Carita. Al momento e fino a quando non verrà depennata dalla lista dei beni da alienare, la scuola resta in vendita. Chi la potrebbe acquisire e chi sarebbe disposto ad investirci è poi discorso di altra natura.

Per ora le cose restano come le abbiamo descritte; un rudere che è in balia di chiunque con un “inquilino” che vi abita e che da li non intende andare via se non in presenza di una contropartita abitativa.

L’opposizione ha sollevato una interrogazione consiliare per chiedere, in estrema sintesi, cosa si intende fare di quella proprietà. Francesco Farese del Gruppo Misto, ripropone il tema della penuria di scuole in città e la Ex Ponticelli potrebbe rientrare in questo discorso complessivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *