Si sono rivolti anche al Prefetto di Benevento, gli inquilini di un palazzo di Via Piernarini, preoccupati per la propria incolumità. La vicenda vede al centro una questione di carattere condominiale, ma che nel pomeriggio di oggi ha preso i connotati di un fatto pubblico, visto che, una rappresentanza di condòmini ha indetto una conferenza stampa in cui sono stati spiegati i motivi del breve sit- in tenuto in strada, riguardo agli imminenti lavori di completamento di strutture grezze poste sul tetto del sesto piano.
Le costruzioni incomplete, edificate negli anni sessanta (come tutto il palazzo) presto verranno trasformate, in quattro appartamenti, così come certificato da una SCIA.
Intanto, preoccupati del peso che la struttura una volta completata potrebbe avere sull’intero palazzo, i condòmini hanno interessato della faccenda la vigilanza edilizia, il sindaco di Benevento, la Polizia Municipale, il Genio Civile e l’Agenzia delle entrate, chiedendo l’accesso agli atti, l’intervento ispettivo e di vigilanza e le informazioni sull’attuale assetto statico dell’edificio, considerando che i lavori sono basati su perizie stilete nel 1986.