Largo Catapano e i lavori di risistemazione del piazzale dove da ormai tre mesi fanno manovra i bus extraurbani che arrivano a Benevento. Trentamila euro il budget di spesa per rifare il trucco alla parte di via Mustilli che accoglie i pulmann e che sono cominciati già da qualche giorno con la elettrosaldatura di una porzione di Largo Catapano, così come aveva annunciato il Rup e ribadito lo stesso assessore Ambrosone.
Un piccolo caso è però nato a proposito proprio del manto stradale di Largo Catapano. L’sssessore Ambrosone, citando i suoi tecnici, aveva parlato di rottura di condutture idriche alla base della inondazione degli avvallamenti registrati nelle scorse settimane di forte pioggia e di riparazioni addirittura a carico del Comune.
Una versione smentita da Gesesa che assicura che in quella zona non esistono condutture e meno che mai si sarebbe lasciato ad altri l’onere di eventuali interventi relativi ovemai ci fossero state. Un piccolo misunderstanding cui Ambrosone è estraneo, chi scrive lo può testimoniare “icto oculi”, ma qualche responsabilità, quanto meno nell’informazione fornita, c’è stata.
Il presidente di Gesesa Russo tiene a ribadire che in quella zona non ci sono condotte idriche ma fa riferimento ad una vena acquifera che potrebbe avere alimentato i lavaroni d’acqua al centro del piazzale.