L’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti (ACaMIR) ha ufficializzato l’aggiudicazione dei Lotti 2 e 3 della gara europea per l’affidamento in concessione dei servizi minimi di trasporto pubblico locale (TPL) su gomma di interesse regionale. La durata della concessione è di dieci anni.
A seguito dei controlli positivi sul possesso dei requisiti richiesti, l’assegnazione è stata confermata ai raggruppamenti temporanei di imprese, con AIR Campania in qualità di capofila.
Il Lotto 2 coprirà i territori di Avellino e Benevento, mentre il Lotto 3 riguarderà Caserta e provincia. In totale, i due lotti offriranno servizi su 36,8 milioni di km/anno.
Il Lotto 2 prevede una copertura di 20,6 milioni di km/anno, mentre il Lotto 3 include 16,2 milioni di km/anno.
Siamo molto soddisfatti della conferma dell’aggiudicazione – ha dichiarato l’amministratore di AIR Campania, Anthony Acconcia –. Questo risultato rafforza il nostro impegno nel migliorare la qualità del trasporto pubblico locale in Campania. Guardiamo al futuro con l’obiettivo di garantire servizi sempre più efficienti, sostenibili e vicini alle esigenze dei cittadini».