Da settembre scorso è attivo presso la sede di ACU (Associazione Consumatori Utenti) in Benevento, via Girolamo Vitelli n 90, lo Sportello Anticorruzione e Trasparenza amministrativa.
Le segnalazioni ricevute finora dai cittadini riguardano soprattutto i concorsi alla Provincia e al Comune con l’assunzione di familiari di amministratori e dirigenti.
Le notizie ricevute sono alla base di un dossier che ACU sta preparando con la collaborazione di Altra Benevento.
La prima parte, quella relativa alla assunzione presso la Rocca dei Rettori della nipote di un amministratore della Provincia, avvenuta il 31 dicembre dopo rocamboleschi ed affrettati procedimenti amministrativi, sarà presentata nei prossimi giorni.
Ricordiamo che i cittadini possono segnalare i casi di disservizi e presunta corruzione recandosi personalmente ogni giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nella sede di via Vitelli n. 90, primo piano, oppure scrivendo una email all’indirizzo sportelloanticorruzioneacu@gmail.com
Pingback: Sportello Anticorruzione, ACU e Altra Benevento presentano la prima parte del dossier sul “nepotismo” alla Provincia e al Comune di Benevento | Acu Campania