Le Organizzazioni Sindacali dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, a seguito di una lunga e dettagliata discussione con i lavoratori e la RSU, avevano richiesto un incontro con la Direzione per affrontare diverse problematiche contrattuali e organizzative. Nonostante la convocazione di una riunione da parte della Direzione per il 27 novembre, il confronto non ha portato a risposte soddisfacenti.
Il 10 dicembre, durante un incontro con le Segreterie Provinciali e la RSU, è stato deciso di chiedere chiarimenti su alcuni punti cruciali, tra cui le criticità del Pronto Soccorso, il Lavoro Straordinario, i Buoni Pasto e il Parcheggio. Dopo aver atteso dieci giorni senza ricevere alcun riscontro, le Segreterie Territoriali di USB, UIL FPL, NURSING UP e FIALS hanno formalmente chiesto al Prefetto di Benevento di convocare un tavolo prefettizio per avviare un processo di conciliazione, coinvolgendo il Management dell’Azienda Ospedaliera San Pio, il Sindaco di Benevento e un Rappresentante della Regione Campania.
Le Organizzazioni Sindacali ribadiscono la necessità di risolvere le problematiche urgenti per garantire il miglior servizio ai cittadini e il benessere degli operatori sanitari.